Breve bio
Chitarrista versatile e poliedrico, inizia lo studio della chitarra a 12 anni esibendosi già a 15, grazie alla sua passione per il rock, il jazz, la bossa nova, il blues. Studia chitarra con Franco Speciale, Guido Di Leone, Alex Milella, big band e orchestra con Nico Marziliano e Armonia funzionale con Davide Santorsola, musica d’insieme con Felice Mezzina. percussioni e musica etnica con Cesare Pastanella e Pippo D’Ambrosio.
Frequenta i corsi di Musica Jazz al Conservatorio N. Piccinni di Bari e i seminari di Tuscia in Jazz. Ha avuto l’onore di studiare con chitarristi come Stockelo Rosenberg, Irio de Paula, Kurt Rosenwinkel, Eddy Palermo. Specializzato in black music, milita in diverse band funk, soul, r&b, sia di inediti che cover, incidendo in studio (Camera Soul, Funky Snack) e esperienze live da oltre vent’anni.
I corsi
Metodo
Il corso di chitarra prevede una formazione moderna, volta allo sviluppo di una padronanza tecnica immediata dello strumento, così da iniziare immediatamente ad approcciarsi con l’aspetto pratico della musica: accordi, scale, strutture, notazione e solfeggio si affiancheranno a momenti di teoria jazz, rock, pop, armonia funzionale e ear training, così da rendere in breve tempo il più possibile autonomo lo studente nell’interpretazione ed esecuzione dei brani.